post

Dopo la necessaria pausa

Catturata (con preoccupazione) dalle ingarbugliate vicende politiche, non sono riuscita a seguire con tranquillità  i post iamarf. Nei giorni scorsi artigianalmente avevo cercato di collegarmi ad alcuni blog e ora mi arrivano le notifiche via mail. In compenso ho attivato il gravatar  inserendo la foto della mia “cagnetta-salvata-da-morte-certa-dal-canile”. Vado a studiarmi con attenzione “come inserireimmag012 i feed”.

Riprendo a scrivere dopo lo studio. Studio in parte infruttuoso. La modalità suggerita da Andreas per inserire i feed nel blog non mi è riuscita. Google non mi dà la possibilità (0 almeno io non l’ho trovata) di accedere a “personalizza” posizionando il cursore sulla barra degli strumenti.

Ho, quindi, inserito i feed in cui compaiono tutti i blog sull’aggregatore RSS, cliccando, come al solito, dai feed del blog iamarf; mi si apre l’elenco di tutti i blog. Ne stavo già seguendo alcuni, accedendo da WordPress. Se da RSS clicco sul nominato riferito all’autore del blog, si apre la pagina in (credo) OPL, con una serie di stringhe che prima tralasciavo completamente di leggere. Copiando l’indirizzo del blog posso accedervi, ma il sistema è farraginoso alquanto.

Unici scopi raggiunti: leggere tra le stringhe del file (OPL) e ricavarne informazioni, conoscere la MOLE di blog aperti.

Per quanto riguarda la metafora del villaggio, per ora sto dipingendo le pareti della casa-blog, ma  mi devo dedicare anche a rafforzare le fondamenta e il tetto e a procurarmi i mobili: oscillo ancora su un’instabile amaca!

 

Rispondi

